Telenutrizione è una piattaforma telematica il cui scopo è erogare servizi nutrizionali a distanza mediante l’utilizzo di tecnologie innovative, quali la telemedicina e i dispositivi per il rilevamento dei parametri vitali del paziente.
Il servizio nutrizionale viene acquistato in abbonamento, durante il quale il paziente potrà avvalersi della consulenza di un nostro specialista della nutrizione che lo seguirà lungo il percorso nutrizionale concordato.
In particolare, l’abbonamento al servizio nutrizionale offre:
- Un filo diretto con lo specialista, col quale interagire mediante televisita, chat, email.
- Una cartella clinica elettronica, sulla quale riportare dati anagrafici, clinici, antropometrici.
- Una dieta attiva, mediante la quale il sistema proporrà al paziente le alternative possibili ad ogni pasto in base al protocollo alimentare elaborato dallo specialista.
- Il calcolo automatico del saldo calorico giornaliero, mediante il quale tenere sotto controllo le calorie ingerite anche a seconda dell’attività svolta.
- Una reportistica sull’andamento del percorso, per valutare i progressi e i risultati ottenuti.
- Il rilevamento automatico dei parametri vitali del paziente grazie ai dispositivi Movita, specificamente progettati per l’utilizzo con Telenutrizione.
Telenutrizione offre ai centri e alle farmacie che già si avvalgono dei servizi diagnostici Natrix l’opportunità di:
- Proporsi come punto di riferimento per la salute e il benessere del paziente lungo un percorso che ha inizio dalla fase diagnostica e prosegue con il relativo protocollo nutrizionale;
- Distinguersi dalla concorrenza mediante l’offerta di servizi tecnologicamente avanzati e innovativi;
- Fidelizzare il paziente e attivare dinamiche di cross-selling.