NatrixLab a Cosmofarma 2023 presenta: La Diagnostica come Motore di Sviluppo della Farmacia
Negli ultimi anni si è finalmente aperto il sipario sulla Farmacia dei Servizi.
E’ infatti ormai imprescindibile che la Farmacia rappresenti il primo punto di riferimento della salute sul territorio.
Per soddisfare le nuove esigenze del cittadino, la Farmacia deve quindi porre sempre più attenzione sulla proposta di servizi innovativi mirati alla prevenzione e alla salute delle persone.
E’ proprio in questo contesto che si inserisce la Diagnostica NatrixLab, come vero e proprio elemento strategico per lo sviluppo della Farmacia.
La nostra esperienza oramai più che decennale insegna che una attenta progettualità nell’inserimento della Diagnostica in Farmacia, in affiancamento alle tradizionali attività, porta a 4 risultati fondamentali:
- Aumento Marginalità
- Migliora il posizionamento
- Sviluppo Marketing attivo
- Fidelizzazione
A Cosmofarma 2023 un consulente NatrixLab le potrà illustrare come iniziare il percorso di sviluppo della sua Farmacia grazie alla Diagnostica, accompagnandola all’interno del nostro Stand.
NatrixLab ha realizzato nel proprio stand aree dedicate per rappresentare diverse concezioni di utilizzo dei servizi all’interno di una Farmacia, in particolare:
- Uno degli aspetti più importanti è l’utilizzo di servizi diagnostici in Farmacia, per poter proporre alla propria clientela delle vere e proprie analisi di laboratorio certificate mirate alla prevenzione e al benessere della persona. A questo proposito nel proprio stand NatrixLab propone un nuovo studio dello spazio espositivo, abbinando i prodotti delle diverse category della Farmacia ai servizi diagnostici correlati.
- Il secondo spazio è rivolto al corner dei servizi, si tratta di realizzare un vero e proprio spazio con relativa privacy in cui poter erogare servizi attraverso professionisti della salute. In merito a questo NatrixLab oltre alla diagnostica propone il servizio NU.NA, ovvero il Nutrizionista Natrix in Farmacia, che effettua visite nutrizionali e di controllo seguendo i pazienti della farmacia. La presenza territoriale del Nutrizionista Natrix si completa con il servizio in telemedicina erogato attraverso la piattaforma Telenutrizione, in cui il Nutrizionista oltre a visitare fisicamente il paziente, può monitorare online in diretta i comportamenti alimentari dei pazienti
- Un terzo spazio è rivolto alle novità inserite nell’ultimo anno in termini di test diagnostici e servizi nutrizionali a disposizione per la Farmacia. NatrixLab infatti, è lieta di comunicare e presentare a Cosmofarma 2023:
- Nuovo Lipidomic profile: nuovo referto con nuovi grafici e consigli e scheda di interpretazione del referto a disposizione della Farmacia
- Nuovo Microbioma Check N.G.S.: nuovo referto con nuovi grafici e consigli
- Nuovi Kit Breath test: i kit di prelievo per le analisi dei Breath Test (Lattosio, Glucosio, Lattulosio, Urea) verranno prodotti direttamente da NatrixLab, questo garantirà una maggior qualità e controllo dei Kit e una scelta della componentistica tra i migliori fornitori
- Servizio Nutrizionista in Farmacia: il NU.NA. (Nutrizionista Natrix) è il servizio del Nutrizionista in Farmacia offerto da NatrixLab, che presenta molti vantaggi, venga a scoprirli!
L’unione quindi di servizi diagnostici e nutrizionali e le consulenze sulla salute eleva il posizionamento della Farmacia, che diventa ancor di più il primo presidio sanitario del territorio e l’unico ad occuparsi di prevenzione e benessere del cliente.
Venga a trovarci al nostro stand C3-D4 padiglione 29 per conoscere le nostre soluzioni!
Orari visita:
- venerdì 5 maggio: 9.00-18.00
- sabato 6 maggio: 9.00-18.00
- domenica 7 maggio: 9.00-17.00
Se non avesse ancora fatto il biglietto può accedere all’area biglietteria di Cosmofarma cliccando qui